Se sei alla ricerca di una cucina moderna a Genova, iniziamo con una confessione: per noi mobilieri non esiste una netta divisione tra cucina moderna o classica. Eh sì, ti sembrerà impossibile ma questa distinzione l’abbiamo imparata da voi, quando vi sedete alla nostra scrivania e ci raccontate la vostra idea di cucina moderna. “Vorrei una cucina moderna con anta liscia”, “Mi piacerebbe una cucina total white”, “Vorrei una cucina moderna con maniglia a gola”.
Ma allora, cosa rende davvero una cucina moderna? Come prima cosa la finitura dell’anta e la scelta del suo materiale: finitura lucida od opaca, effetto legno, calce o vetro; in legno, vetro o acciaio. Solo per citarne alcune.
Ma la vera differenza, ovvero ciò che rende una cucina davvero moderna come desideri tu, la fa una buona progettazione. L’aspetto estetico della cucina moderna infatti sarà determinato oltre che dalle finiture, dallo studio di pensili disposti in modo non convenzionale, dall’abbinamento dei giusti complementi e dal colore delle pareti per completare l’arredo. Tutto seguendo i tuoi gusti personali, le tue esigenze di comodità e lo spazio a disposizione.
CUCINA MODERNA BIANCA, UN’ELEGANZA INTRAMONTABILE
Le cucine total white mantengono il loro fascino nel tempo proprio grazie alla neutralità del colore, che gli permette di restare sempre attuali e di mutare la loro personalità grazie all’accostamento di accessori colorati, alla sostituzione dei soli rivestimenti o del colore delle pareti. Grazie a questi accorgimenti, che suggeriamo spesso ai nostri clienti, la cucina resterà alla moda per molto tempo. A cambiare sarà proprio l’atmosfera dell’ambiente, che saprà adeguarsi alle tendenze e alle proprie esigenze.
CUCINA MODERNA BIANCA E LEGNO, AMORE A PRIMA VISTA!
Se il concetto di cucina moderna minimal ti risulta troppo freddo o impersonale, la stessa praticità che cerchi, magari con dei cassettoni estraibili, la cappa d’aspirazione integrata al piano di lavoro,il frigo – figo -all’americana, sappi che possiamo realizzarlo su misura sia in uno stile Shabby soft o progettando una cucina in finta muratura, insieme troveremo il giusto compromesso per la tua cucina moderna, ma non troppo!
SOGNANDO LA CUCINA MODERNA CON ISOLA ALL’AMERICANA
Prendiamo come esempio questa cucina bianca realizzata per un nostro cliente, un caso davvero originale tra problem solving e sogni realizzati. Inutile dire che la cucina a isola ha bisogno di ampi spazi, open space in cui la cucina comunica quasi sempre con il living. Il piacere di convivialità in questo caso è stato “raddoppiato”: all’isola abbiamo affiancato un piano di lavoro in legno movibile, realizzato su misura per essere accostato all’isola, per ampliarne la superficie, oppure usato da solo come tavolo nella zona pranzo.
Ok seguire i sogni, ma noi siamo qui per consigliarti: meglio realizzare un’isola ad uso piano di lavoro in cui tenere a vista e sempre pronti utensili e piccoli elettrodomestici. Il piano di cottura e il lavello integrati li sconsigliamo: non vorrai avere schizzi d’acqua o di cibo sulle piastrelle o nella zona living? La cucina a isola è molto estetica, ma a differenza della classica area cottura non ha divisori, piastrelle o frontalini per poter parare gli schizzi.
Se punti alla praticità e ti piace cucinare, è meglio mantenere i fuochi e il lavello contro il muro e lasciare l’isola ad uso piano di lavoro in cui tenere a vista e sempre pronti utensili e piccoli elettrodomestici.
Se non temi macchie di sugo o di fritto sul pavimento, ricordati che occorre progettare la cucina prima che inizino i lavori in casa; la cucina a isola o penisola attrezzata necessita di studi per gli allacci all’acqua, gas o alla corrente che attraversano il pavimento.
Per eseguire la progettazione di una cucina con isola, occorrono le misure di tutto l’open space e non solo dello spazio che pensate di adibire ad uso cucina
Come consigliamo a tutti, ancora di più in questo caso, segui le nostre indicazioni prima di venire a trovarci qui in mobilificio per trovare la tua cucina moderna a Genova e vedrai che insieme la strada per la tua cucina dei sogni sarà facile e senza intoppi!
Non attendere altro tempo, la tua cucina moderna ti aspetta qui da Mobili Zena a Mignanego: compila il form e prendi un appuntamento, ti aspettiamo!