Scrivania Smart working

Scrivania smart working: creaiamo il tuo angolo di pace!

Alzi la mano chi durante il lockdown non ha per un attimo versato una lacrimuccia al pensiero della pausa caffè in ufficio. In un attimo ci siamo trovati a contenderci il tavolo della cucina come scrivania smart working, a spostarci in camera da letto per fare videochiamate ed essere raggiunti anche lì, tra passaggi sfocati di famigliari sullo schermo e rumori indiscreti. 

E’ vero, ci siamo dovuti improvvisare, ma il lavoro agile può davvero aiutarci a migliorare la vita in futuro. Per non farti cogliere alla sprovvista o rimediare in corsa, possiamo aiutarti a trovare l’arredo giusto: il piano di lavoro da poter marchiare come “scrivania smart working” o persino ricavare veri e propri ambienti smart working nella propria casa. 

Vedrai, sarà la tua zona franca dove le parole “non posso, sto lavorando” magicamente faranno effetto su partner e figli!

Partiamo dalla scrivania smart working, che dovrà tenere conto di ambienti già arredati, spazi articolati e magari sovraffollati, in cui l’obiettivo è trovare il giusto compromesso tra comodità, estetica e praticità. In questo caso ti suggeriamo i modelli sospesi alla parete con chiusura a ribalta, i nostri brand sono tutti personalizzabili nella composizione e nelle rifiniture secondo i tuoi gusti.

Ad esempio, se ti piace l’idea di mantenere lo spazio ordinato e libero da ingombri terminato il lavoro, puoi scegliere di completare la postazione con qualche mensola utile a riporre faldoni e documenti e abbinarci una sedia comoda, elegante e anch’essa richiudibile. La scrivania più richiesta dai nostri clienti con gusti minimal in perfetto stile Apple! 

Sei un professionista dell’ordine? Allora t’innamorerai di questa idea, soprattutto se hai una nicchia poco sfruttata in casa! 

Progettiamo una scrivania smart working da inserire all’interno del vano, con mensole e ripiani della profondità che desideri, proprio su misura. Una volta terminato, computer, faldoni e accessori vari rimarranno nascosti dalle porte. Sarà come tornare a chiudere l’ufficio e vivere la sensazione di staccare davvero la spina!

Diversamente, se la soluzione dello scrittorio sospeso ti alletta ma preferisci utilizzarlo anche per altri scopi, ti consigliamo la scrivania Yucca, in legno dallo stile pop che ben si adatta a camere da letto, soggiorni moderni e camerette. La cornice, oltre a definirne il design, consente di ricavare piccoli cassetti, mensole e altri accessori utili a riporre gli oggetti di lavoro e non solo. 

E se invece la scrivania smart working la ricavassimo proprio in cucina? Si sa, lo spazio qui non è mai abbastanza, allora perché non predisporre un piano di lavoro in più, versatile nell’uso. Se stai pensando di cambiare cucina potrebbe essere il momento giusto per prevedere l’aggiunta di questo ripiano della Stosa.

Altrimenti basta avere a disposizione un modulo frontale della cucina ad uso cassetto e possiamo inserire questa praticissima penisola estraibile: quando è chiusa non occupa spazio, quando aperta diventa una postazione di lavoro, un piano di supporto per cucinare, per tenere d’occhio i figli piccoli…insomma, un piano multifunzione! 

Qui invece alcune soluzioni di scrivania più tradizionali, se hai bisogno di uno spazio che ricrei più fedelmente l’ambiente dell’ufficio.

Molte persone sentono l’esigenza di ricavare nella propria casa un vano che ricrei piuttosto fedelmente l’ambiente dell’ufficio. Adattarsi a nuove abitudini non è per tutti facile, per fortuna bastano soluzioni d’arredo innovative per ottenere una zona ufficio migliorando l’estetica della casa senza intervenire in modo invasivo, come queste.  

Ma se lo spazio in casa davvero scarseggia e hai bisogno di soluzioni salva-vita per coniugare lavoro e famiglia, fai un salto qui, per conoscere i nostri sistemi di arredo modulare e trovare la tua soluzione perfetta in soggiorno, in camera oppure in cameretta!